Saturday, March 14, 2015

Robe da strapparsi i capelli!

C'è un modo davvero facilissimo per fare una buona azione, ed Alice, che tende ad essere pigra, l'ha colto al volo.
Si tratta di donare i propri capelli.
Alice odia i capelli lunghi, perche' le si affloscia il carciofo e diventa una sorta di Mortisia con pero' un'aura energetica di crespo tutto attorno.
Ma se e' per una buona azione, che diamine!
Quindi, belle Rapunzelle, sappiate che basta lasciar crescere il carciofo, ricordarsi ogni tanto di pettinarlo e poi, una volta raggiunta la lunghezza sufficiente, zac! Dargli una bella tagliata e via.

Se volete farci un pensierino ci sono due associazioni principali che raccolgono capelli, una e' Locks of Love, per bimbi, l'altra e' Beautiful Lenght, per donne.

Se siete persone normali, vi fate crescere i capelli per un paio d'anni, al naturale e senza colorazioni (solo capelli bio per le donazioni, me raccomando!) e poi andate dal parrucchiere a farvi tagliare la coda di cavallo, godervi una impacco rinforzante all'aloe vera e farvi i colpi di sole.

Se siete delle psicopatiche con tendenze lesioniste invece fate come Alice:
1) Ficcatevi nel bagno  (dove c'è l'unico specchio della casa. Unico. Il che vuol dire che non c'e' un secondo specchio per vedere che cavolo succede al vostro cuzzotto).
2) fatevi prendere da un delirio di onnipotenza in cui vi sentite le nuove stylist della Garnier.
3) Portatevi come compagnia di un paio di forbici ikea.
Arrugginite.

Il risultato è imbarazzante garantito.
Il Grinta quando Alice è emersa dal micro-bagno impugnando le sue code di cavallo mozzate (che parevano due ratti morti) l'ha guardata e senza scomporsi ha detto "Non è terribile, mi amor... Solo... sembri un po'... un mociovileda nuovo, ecco".

Alice non aveva pensato che, tagliando basso, a coda di cavallo, le sarebbe venuto fuori un caschetto anni '80.  Aggravato dal fatto che grazie al suo capello a fusillo che sfida la gravità e punta al cielo, pare abbia addosso un elmetto da ciclista ricoperto di pelo di maromotta.

E no, sadici stronzissimi lettori, non avrete nessuna foto. Almeno finchè la Tia, munita di forbici da parrucchiera, non tenterà di porre rimedio all'effetto mociovileda.


Alice incasinatrice

P.s. Qui sotto i due inquietanti ratti morti, pronti per essere imbustati.


15 comments:

  1. Ma no, che ratti...
    Quelli son grigi.
    Direi più un paio di furetti morti ;)

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. A saperlo l'avrei fatto prima! Bella iniziativa :D ihih i miei capelli sono "bio", ma tagliati da una bravissima parrucchiera. Non ho voluto rischiare di chiudermi in casa per un anno :D

    ReplyDelete
  3. Ma che ratti e furetti! I tuoi codini sono bellissimi e sanissimi! Io lo farei ma non so se sono mai riuscita a farli crescere per due anni interi senza darci un bel taglio estremo, la lunghezza massima è stata alle spalle, dopo di che se non li taglio io, si lasciano cadere o morire da soli.
    Bella iniziativa comunque, brava! Basta piangere sui capelli tagliati se possono essere effettivamente utili a qualcun'altro!

    ReplyDelete
  4. Hai un bellissimo colore di capelli, Alice!
    Non sapevo di queste due associazioni quindi grazie! La prossima volta che decido anch'io di chiudermi nel bagno - con un set da parrucchiere preso su Amazon, pero' - manderò anch'io i miei capelli a chi possono tornare utili!

    ReplyDelete
  5. Alice, wow, non ti ho mai vista con i capelli cosi lunghi!!
    Eppure ti ho vista due anni fa, ti crescono cosi tanto in due anni?
    Belli sono, sua corti che lunghi!!

    ReplyDelete
  6. Che bella iniziativa, non ne ero a conoscenza!
    Comunque che bei capelli lunghi avevi!

    ReplyDelete
  7. Anche a me i tuoi capelli piacciono! Belli boccolosi! E poi sono ancora più belli, dotati di una missione cosi importante...

    ReplyDelete
  8. Ma che ratti morti, che sono dei bellissimi capelli.

    ReplyDelete
  9. Donai la mia coda di cavallo nel lontano 2007 poi non volli più farli ricrescere. Fino ad adesso che quasi quasi. Dai però una foto del prima e dopo Tia.... eddai

    ReplyDelete
  10. Bellissimi capelli ed ancor più bella iniziativa!
    I capelli ricrescono (...quasi sempre, come dice il mio parrucchiere pelato :) )

    ReplyDelete
  11. Ti amo perchè sei pazza! E comunque i miei capelli totali non fanno metà di una tua sola coda! (non so perchè ma ti immaginavo già con i capelli corti).

    Ottima iniziativa, ma io non riuscirei mai a tagliare di netto... sono una pessima persona.

    ReplyDelete
  12. Alex: :-D Sempre cadaveri pelosi sono!!

    Giulia: Bravissima tu! Molto meglio fare le cose a modo e con la parrucchiera che darsi alla follia con le forbici ikea!

    Clyo: nah, guarda che e' la foto che inganna! Sono apelli stanchi :-D Comunque io non sono MAI arrivata ad averli cosi' lunghi prima, e' stato slo grazie a sta' dannata soba della donazione, senno' li avrei amputati gia' da mesi! :-)

    Sabina: ottima mediazione il set da parrucchiera di amazon!! :)

    Marica: sono una scimmia!! Dopo una settimana ho i baffi di dali', e dopo 2 anni ho 30 cm di capelli in piu'! COmunque li ho talgiati tanto. Cioe', arrivano appena sotto le orecchie (alcuni. Altri sono piu' corti delle orecchie. Perche' ora ho una criniera a zigozago) :-D

    Mamme nel deserto: Grazie ma sono illusioni della foto, erano capelli stanchi e sfibrati... mi viene quasi il dubbio che potrebbero pure non usarli e scartarli! :-/

    Slicing Potatoes: Il Grinta li guardaa pensoso pensando :"Ma chi li vorra"? Un rastafariano con alopecia?" :-D

    Luciano: grazie mille!

    Squa: ahaha! Vediamo... se non mi si incrina l'obiettivo ci proviamo, dai! ;)

    Otta: ahahaha! poretto il parrucchiere pelato, e' peggio del motto chi ha il pane non ha i denti!!

    Carolina: mi immaginavi bene! A parte questi ultimi due anni, in cui li ho fatti crescere per questa cosa qui, li ho sempre avuti corti ;) A me ha pesato di piu' il farli crescere che il tagliarli (ad minchiam) perche; non vedevo l'ora di avere di nuovo il collo libero :-D

    ReplyDelete
  13. http://newsfeed.time.com/2013/05/17/report-locks-of-love-lost-6-6-million-worth-of-donated-hair/

    :(

    ReplyDelete
  14. ùperò ne vale la pena!

    https://www.youtube.com/watch?v=tNMKzZHX-J8

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!