Saturday, February 14, 2015

San Valentino. O San Scarpino

San Valentino: quel giorno dell'anno uguale a tutti gli altri non fosse che qualsiasi cosa Alice e il Grinta facciano l'uno per l'altra viene accompagnata dalla frase "Per te, amore, e buon San Valentino!"

Grinta :"Ce l'abbiamo il burro non salato?"
Alice :"Cerrrto! Apposta per te varda... tie', buon San Valentino!"

Alice: "L'hai gia' fatto il caffè?"
Grinta: "Certo amore... Voila'! Buon San Valentino!"

Alice: "Passami il parmigiano di nuovo va..."
Grinta:"Evvabbe', solo perchè è San Valentino..."



Caro Grinta, comunque oggi è San valentino e io sono un po' gelosa, perchè tutte le attenzioni sono sempre per loro e mai per me!
Le massaggi, le accarezzi, le spalmi di cremine idratanti con costanza e regolarita'... Le spogli con delicatezza e mani esperte dei loro lacci perchè non si sporchino ed hai persino comprato dei cazzilli astrusi di metallo e legno per poterle tenere sempre in forma, prestanti e come nuove, una roba che probabilmente al mondo usate solo tu e Sarah Jessica Parker.
Ho capito che sono il tuo paio di scarpe eleganti, ho capito che sono in cuoio e le ami tantissimo, ma se non la pianti prima ti faccio trovare una soletta ergonomica decapitata sul guanciale del letto.
Se non bastasse te le affogo dentro una bacinella di cemento e ketchup.

Tua, gelosissima,
Alice de-scarpizzatrice


(Qui sotto le sue rivali in amore, tutte sberluccicanti, che la guardano con sufficenza, lei che stamattina manco si e' pettinata...)
Addendum:
Il Grinta, dopo aver visto la foto delle sue amanti ha commentato triste: "Sei ingiusta. Hai fatto la foto quando avevo solo dato due mani di crema... li' sono ancora senza lucido! Devi dirlo, che con il lucido sono MOLTO piu' belle di cosi'!"

Sopprimetelo prima che decida di dare un nome alle ciabatte da casa...

7 comments:

  1. Uh la là... E cosa avranno di così speciale queste scarpe? ... No, dimmelo che se trovo il modo di insegnare a mio marito ad aver più cura delle proprie, le compro!

    ReplyDelete
  2. Io appoggio il Grinta, quelle scarpe sono oggettivamente molto belle. Bravo, Grinta, bella scelta!

    ReplyDelete
  3. Sono proprio delle scarpe da sciuro!!!

    ReplyDelete
  4. Le scarpe... :-P
    Lo sai che uno dei primi post che ti ho commentato, anzi forse fu il primo era proprio sulle scarpe?

    Non è che mi ricordo tutti i commenti che lascio in giro è che quella volta segnalai il tuo post, anzi il tuo blog... all'epoca li segnalavo ancora i blog degli altri.

    Se non erro fu in occasione di un cambio di scarpe in quel di Broccolino.

    Ok... L'Archiviatrice va a nanna.
    Che è meglio!

    ReplyDelete
  5. Clyo Ahahaha!! Non sono le scarpe... e' l'aria di Parigi mi sa! ;)

    Slicing: Sei matta?!? Stai alimentando un orgoglio paterno gia' smisurato! Devi vedere con che delicatezza le ripone tra le latre scarpe una volta finita la toelettatura!! Ora sta persino tentando di amoreggiare ocn i miei stivali, maltrattatissimi e vecchisismi...

    Pacina :-D Vero?!? Tirano fuori l'ottuagenairo che e' in lui!

    Rabb-it! Credo fosse il post in cui raccontavo di come avevo cambiato scarpe, perche' avevano i buchi, comprandone un paio IDENTICO. L'ho fatto per 4 volte, poi sono andate fuori catalogo ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!