Thursday, January 2, 2014

Natalz

Quest anno il vecchiaccio scassinatore con la barba e il vestito rosso deve essersi distratto e ad Alice e il Grinta è andata di lusso, che loro sono stati pigri, cinici e smargiassi per 365 giorni eppure si sono beccati un Natale bellizzimo.
Attorno all'albero c'erano il Fratello Gigante Gentile, la Mater e lo gnomo  (e se qualcuno l'avesse detto ad Alice anche solo 6 mesi fa, che sarebbe stato così lei non ci avrebbe mai, mai creduto e si sarebbe fatta una risata).
Sotto l'albero invece il Grinta ha trovato delle mutande da Superman e un paio di guanti da assassino in pelle scura. Per rispetto al suo disturbo da personalità multipla.

Essendo il primo natale dello Gnomo, ed esssendo lui troppo piccolo per riuscire a digitare correttamente il numero del telefono azzurro, è stato tormentato di baci, fatto rimbalzare e ballonzolare per aria come una caldarrosta bollente e semi ucciso dal solletico. Ha ricevuto pochi regali e per lo più libri, che Alice e il Grinta si sono tenuti alla larga da giocattoli plasticosi e rumorosi: niente tamburini, carillon, robe con tasti che fan bip bip, si illuminano o gridano  Boing! niente pupazzi a molla, robe che vadano a pile o tavolini intelligenti.

Che noi alla pace e alla quiete della topaia ci teniamo.


Ah.
Invece Alice ha finalmente ricevuto il regalo dei suoi sogni.
Un ukulele.


Son tempi DURISSIMI per i vicini della topaia.
Alice Natalizzatrice


(Fortuna che almeno lo gnomo è un personcino silenzioso, vè!)



6 comments:

  1. Che bel Natale :-) Invidia massima per essere riusciti ad evitare i giochini musicali... che passi per il carrilon da culla, ma adesso qua si sta esagerando: per natale, a coronare il tutto, abbiamo ricevuto una bautarra, ossia una chitarra a forma di cane super tecnologica con 27000 melodie, canzoncine riscritte a tema canino e tutto il resto. Pensa che se la lasci abbandonata per un po' e non l'hai spenta inizia ad ululare :-O
    w i giochi senza pile!

    lucia

    ReplyDelete
  2. Eh però così non vale: niente strumenti rumorosi al nano e per te l'ukulele?!!

    ReplyDelete
  3. Auguri per le feste passate Alice!
    Mi piace leggere i tuoi post perchè sono sempre molto caldi, descrivono atmosfere serene...e credo proprio che voi siate e sarete dei genitori amorevoli e spassosissimi!

    ReplyDelete
  4. tantissimi auguri!!
    i regali plasticosi o sonoramente molesti arrivano di solito a tradimento da nonni e zii coi figli troppo grandi per ricordare o da cugini e amici senza figli che ancora non sanno cosa significhi svegliarsi al grido di "il mio amico coniglietto vuole fare un buon pranzetto tra carote e biscottini siamo proprio birichini"!
    le mie han ricevuto diversi regali dal parentado ma i preferiti sono quelli che ho scelto io: un ombrellino per la grande di 3 anni e una torcia per la piccola di 1 :-)

    ReplyDelete
  5. Scusa

    Mi sono bloccato sul Grinta con mutande di Superman e guanti da assassino

    hahahahahaha

    ReplyDelete
  6. Lucia: mitico! il gadget elettronico con sindrome da abbandono! :-D

    Sabina: infatti... visti i danni acustici che combinero' io e' meglio che lo gnomo si accontenti di ululare una volta ogni tanto, sprovvisto di gadget e strumenti vari!

    Madness: auguri anche a te... amorevoli e spassosi non so, ma folli e incoscenti parecchio ;)

    Valentina: che bella la torcia! Ma sai che ho 33 anni e farebbe felicissima pure me?!

    Baol:) e naturalmente ha sfilato indossandoli assieme. Completandoli con un meraviglioso spolverino da maniaco ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!