Wednesday, October 30, 2013

30 ottobre

Oggi, due mesi fa, Alice e il Grinta solcavano la porta della topaia con uno gnomo tra le braccia, ed Alice è andata a rivedersi foto, biglietti e messaggi dell'epoca (perchè sò due mesi, ma paiono due ere geologiche!)... e pensava.
Pensava che tutto ciò non sarebbe mai successo se LEI non avesse condiviso la sua storia e questo modo tutto nuovo di procacciarsi il suo panda.
E che non sarebbe mai successo se non fosse stato per LEI,  che ha preso Alice (e il Grinta, che fa tanto quello grande e grosso ma alla fine è un pivellone) per la mano ed ha continuato a stringergliela forte anche quando il gioco si faceva duro.
Che era lì, con loro, nelle valli del Vermont mentre lo gnomo nasceva.
Che era lì, con loro, in ospedale fuori dalla porta della sala operatoria, armata di riviste e argomenti il più frivoli e divertenti possibili, a uccidere assieme quelle ore infinite.
Che era lì, con loro, con una (labile) scorta di fazzoletti dentro la borsa... e un'infinita fornitura di ottimismo e di pacche sulle spalle da dare.
Che quando l'ospedale li ha finalmente rigurgitati tutti e tre fuori, esausti, spersi e un po' sconvolti come erano, se li è presi, portati a casa con sè,  e li ha coccolati e rimessi in sesto a suon di pasta fatta in casa e di turni a ninnare lo gnomo ululante.
Che ha sfidato le metropolitane capricciose per esserci a conoscere la pediatra british.
Che è stata casa e famiglia quando casa e famiglia non c'erano.

Che ha dato prima ancora che Alice sapesse di avere bisogno o capisse cosa chiedere.
Che non solo ha fatto il tifo, ma è scesa in campo a condividere il fango e la gloria ed ha pure tirato un calcio di rigore.

Grazie, donnaconfusa.
Per essere la strepitosa amica-della-fusa che sei (nonnostante la frana frignona e un po' isterica che Alice sa essere così bene!).

Alice ringraziatrice

12 comments:

  1. Mi unisco alla standing ovation!!!

    ---Alex

    PS = come va lo gnomo?

    ReplyDelete
  2. a parte che il modo l'avresti trovato lo stesso (cmq grazie), direi che per donnaconfuso ci vuole proprio la standing ovation :-)

    [e speriamo babbo natale si comporti bene con lei!!]

    ReplyDelete
  3. Ma che bello...
    Mi viene da ringraziarle anche a me :)

    ReplyDelete
  4. Mi associo anche io a questa standing ovation per entrambe. Grazie di cuore.
    Sono proprio due persone meravigliose e sei fortunata a conoscerle e ad averle con te.

    ReplyDelete
  5. Due persone stupende, veramente da ringraziare anche da parte nostra perché una bella famiglia in più è una ricchezza per tutti.

    ReplyDelete
  6. Grazie anche da parte mia :-) che bella che sei :-)

    ReplyDelete
  7. Brave loro sì, è una gran fortuna avere amici così, ma BRAVA anche tu Alice, ché ringraziare non é una capacità così diffusa.
    E già che che ho sfidato la timidezza e ti ho scritto, approfitto e mando un abbraccio a te e al Grinta e un baciottone al vostro cucciolo.

    ReplyDelete
  8. Sono belle queste "famiglie" all'estero...una delle ricchezze piu` grandi, e amicizie che durano per sempre!

    ReplyDelete
  9. Potere di un blog! Baci anche da qui alla donna confuso che io inizialmente pensavo fosse il blog di un travestito!!!

    ReplyDelete
  10. E' stato alzare in alto il trofeo il momento migliore. Un trofeo con gli occhi blu.
    Mi sono sentita meglio di Gianluca Vialli, perfino meglio di essere con Gianluca Vialli
    Grazie di tanta felicità
    Mi

    ReplyDelete
  11. magnifiche entrambe, anzi tutti, anche il Grinta e il cucciolo che ha messo LA SUA GRINTA per farcela e vivere con questa bellissima famiglia!

    ReplyDelete
  12. Alex: oviam, oviamo tutti assiem! :) Lo gnomo sta bene, è il Grinta che è KO dal raffreddore e confinato in isolamento punitivo ;)

    Marica: Nah, uno gnomo così non l'avrei mica trovato da sola! :-D E a te un grazie immenso per il supporto dalla East Coast ;)

    Elle: ringraziamo assieme ;)

    Luciano: e infatti non vinco la lotteria ma certe fortune sono meglio che sbancare il tavolo ;)

    Mirella e Agnes: Grazie per unirvi ai ringraziamenti :)

    Marina: Hai ragione... e infatti Alice è TERRIBILE a ringraziare! Lo fa una volta all'anno e spesso pure male ;) Occorre rimediare, occorre! Grazie per aver sconfitto la timidezza, ora non riscomparirci nel nulla! :-D

    Francesca :) S', è vero! E' un po' come una famiglia patchwork, con tanti pezzi bizzarri sparsi qui e là ;)

    Riru: Ahahahaaaa! In effetti il titolo si presta! :-D

    Donna: Questa giuro che gliela scrivo nello storybook :-D (E da qualhe parte sono sicura che Vialli sta provando una fitta di gelosia al cuore e non sa perchè...)

    Mom :)


    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!