Wednesday, May 8, 2013

Ristrutturazioni = una benedizione dal cielo!

Alla fine del parent work shop, in cui i genitori hanno visto i loro nani spalamrsi di pittura e lanciare tempera come sapienti Pollock, una madre avvicina Alice con una proposta imperdibile e indecente:

"Sto ristrutturando la casa dove ci trasferiremo, ci sono un sacco di muri che devono venire giù. Tutti. Se vuoi, se pensi sia pertinente con quello che state facendo nell'atelier, puoi portare i bambini a casa mia. Possono dipingere quanto vogliono, con quel che gli pare. Tanto poi verrà tutto distrutto"
"..."
"Che ne dici?"
"Aspetta. Cioè tu mi stai dicendo che posso portare un'orda di duenni a casa tua, nella tua bella casa di Tribeca, armati di tempera, pennelli, spugne e rulli... Sei sicura? Hai visto quel che succede in classe?"
"Certo! Ma io sto ristrutturando TUTTA la casa. I pavimenti verranno via, i muri cadranno, la cucina verrà stradicata... possono dipingere pure le porte, perchè cambierò anche quelle!"
 
Oggi i Barbari Cromatici attaccheranno.
Alice non sta nella pelle.
Preparatevi alle foto della battaglia, perchè al diavolo la privacy, il mondo l'ha ddà vedè!


Alice sghignazzatrice

17 comments:

  1. Oddio!!!! Voglio venire anch'iooooooooo! (Tanto, dopo i disastri degli ultimi tempi...)

    ReplyDelete
  2. noooo un sogno!! poi alla loro età, penso sarei impazzita! :D

    ReplyDelete
  3. Peccato che poi l'opera dei Barbari Cromatici verrà distrutta !!!

    Fotografa, fotografa.
    Prima ed dopo il loro passaggio!

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. Che goduria!!! :-)))
    chissà che bello

    Ri Benny

    ReplyDelete
  5. Mi aggiungo a Clyo.. Mi divertirei un mondo tanto qnt i tuoi duenni.. Se non di più! ;)

    ReplyDelete
  6. Che bello, che bello, che bellooooooooooooo!! Posso venire anch'io????

    ReplyDelete
  7. qusta idea è meravigliosa!!!! :D

    ReplyDelete
  8. Il mio sogno di bambina (e non solo!)..Meraviglia purissima! Foto foto foto!!!!!

    ReplyDelete
  9. FOTO a più non posso...è x la privacy: IO NON HO VISTO NIENTE ;)

    ReplyDelete
  10. Vogliamo le foto della documentatio!

    ReplyDelete
  11. C'è da divertirsi un sacco ,i bambini saranno contentissimi, una roba cosi non è che capita tutti i giorni, sono felice per loro .Evviva le ristrutturazioni. Un abbraccio. alonso di Pubblica Amministrazione Stipendio

    ReplyDelete
  12. Clyo: hahaha! Ti saresti divertita un sacco!!

    Cami: ed infatti siamo impazziti tutti :-D

    Alex: la mamma mi ha appena comunicato che parlerà con gli operari: vuole vedere se si riesce a "tagliare" e preservare almeno una parte del muro :)

    Rita, Greta & Baby: certo, più si è meglio è!! Ora tocca solo trovare di nuovo qualcuno in procinto di rinnovare case e buttar giù un muro :-D

    Zion: Lo sooooo!! :-D

    Why: le foto più belle non si possono metter, che si vedono le facce dei nani e poi mi fanno un fondello così! Però qualcosinia... per dare un'idea... per poco tempo ;-)

    Fra e Monica: Sì! E per la prossima volta che mi ricapita l'occasione (perchè ricapiterà, giusto????)
    ho almeno una decina di idee per migliorar eil tutto :-D

    Vale: così mi piaci! Omertosa e complice mhua hahaha!

    Fata: tantissimo! Infatti soprattutto i nani indemoniati se la sono spassata da matti!

    Sabina :) Dai che qualche foto un po' sfocata la metto!

    Alonso: Esatto! Evviva le ristrutturazioni! :)

    ReplyDelete
  13. wooow!Che catarsi colorata!Chissà che spasso per loro e per te :D

    ReplyDelete
  14. sono arrivato tardi, però mi sono messo a ridere da solo come un cretino.
    pensavo al caso (difficile ma possibile) in cui tu avessi confuso il piano a cui scendere con l'orda, entrando per sbaglio nell'appartamento di un vicino ignaro.
    gh gh ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!