Monday, June 11, 2012

5 anni

Perchè se è da 8 anni che Alice e il Gritna si frequentano e che si troviamo interessanti anzichenò, è da 5 anni che sono (con)volati a nozze (giusto in tempo per aggiungere il timbro sul passaporto, chiudere la valigia e hop! fare il salto).

Oggi Alice si rimembra di quella festa da non-matrimonio sul prato, con la carne grigliata, la damigiana di barbera, le girandole fatte a mano (perchè Alice durante i preparativi era impazzita e si è salvata solo grazie alla Girandola-terapia), i piedi scalzi, il temporale estivo, lei e il Grinta entrambi verdi in faccia che si sentono male davanti all'ufficiale del comune,  la notte precendente a pelare le uova sode.
E pensa che, se proprio si doveva sposare, non poteva immaginarsi nulla di meglio!

Alice celebratrice

Ed ecco a voi un bieco ri-uso. Che questo Alice è sicura di averlo già postato da qualche parte, ad un certo punto, chissà dove e chissà come... ma in fin dei conti è ancora attuale quindi va bene così!





Alice celebratrice

P.s.
I 5 anni sono il primo lustro, ed è detto anniversario della seta se siete personcine raffinate e delicate, e allora potete regalarvi foulard di chiffonz, o vestaglie cinesi... sennò è detto anche anniversario del legno, e  potete prendere un bel randello nodoso, un mattarello, un'asta da palizzata o una mazza da baseball e corcarvi vicendevolmente di mazzate.
Ah, l'amurr!
Sapevatelo,
su rieducational Alice

15 comments:

  1. siete una coppia formidabile, pieni di amore e di cura per l'altro! vi auguro di continuare così per altri 100 lustri!

    ReplyDelete
  2. l'idea di corcarci mi piace, proporrò per il prossimo anniversario.
    tanti auguri e complimenti per i tuoi post celebrativi!

    ReplyDelete
  3. Auguri per entrambe i post e viva le mazze da baseball che sono la mia arma di scelta :) Il video era bellisssssssssimo e si sposava perfettamente con la descrizione del post :)

    ReplyDelete
  4. si impara sempre qualcosa, su AlicciaChannel! augurizzimi!

    ReplyDelete
  5. Buone nozze di legno, allora! Cercate di non corcarvi troppo ;)

    ReplyDelete
  6. :-) che bello! :-)

    [sarei tanto curiosa di vedere le foto di questo matrimonio]

    ReplyDelete
  7. Alice, buon anniversario!!!
    Nel mentre, io credo di aver riesumato il blog quasi solo con la speranza che tu mi legga il post e mi dia qualche dritta. E' una questione nanica, e ci terrei tanto ad avere una tua opinione. Grazie!!

    ReplyDelete
  8. Donnaconfuso:) Grazie bella donna! Certo che cento lustri sono una punizione... dico, ti immagini il Grinta, rompino com è ora, cosa non diventerà da ottuagenario?! :-D

    mariantonietta: se vuoi posso elargire consigli sul tipo di legno più adatto all'occorrenza ;)

    Spicy :) Grazie Spicy! Noi siamo solo un pelino melodrammatici!

    Ali: Grazie!

    Kino: Spingitori di Lustri, su rieducational Alice! grasie dottò!

    Cherry: Grazie mille... tenteremo, tenteremo!


    marica :) Guarda, credo che un paio si possano pescare su facciabuco... o magari le metto per fare la nostalgica celebrativa, dai!

    Dancer. grazie milleee! :)

    Anne: ... son corsa a leggere! ora inforco gli occhialetti di professorina e ti rispondo nei commenti, poi se vuoi mandami una e-mail e chiacchieriam meglio ;) Un abbraccio a te e alla Pimpa!

    ReplyDelete
  9. Il video animato è molto bello ma non è secondo a un altro video che vidi tempo fa di due innamorati pazzi, simpatici e belli che facevano gli Auguri di Natale......

    ReplyDelete
  10. 5 anni. Siete ancora in luna di miele, praticamente... Auguri!

    ReplyDelete
  11. Fabrizio: Urca! Tu sei uno dei pochi coraggiosi che e' andato a sbirciare nel mesozioco del blog! Acqua in bocca, mi raccomando :)

    Moky: come luna di miele? ma se ci pigliamo a padellate dalla mattina alla sera :-D
    (Comunque ci hai preso, perche' dopo il matrimonio lampo siamo immediatamente partiti per NY... dichiarando che andavamo a farci un viaggio di nozze di 5 anni ;)

    ReplyDelete
  12. Non mi ricordo nemmeno i primi 5 anni di matrimonio...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!