Monday, May 30, 2011

I magici 7

Tra tre settimane Alice planerà nella patria del Giandoja.

Ha tre settimane di tempo per perdere 7 chili.

Nel senso che al momento si ritrova 7 chili oltre il suo peso limite. La cosa di per sè non la preoccupa più di tanto, che in fondo pure i panda sono sferici e un po' flaccidi eppure piacciono a tutti, ma, considerando che in Italia NON si terrà su niente e ci andrà giù pesante con gelati, pizze, vinelli, affttati, costine di maiale grondanti di grasso succoso, salcicce, tiramisù fatti in casa, limoncelli, pasta in tutte le forme le salse e i colori, pane, focacce, grissini e taralli, mozzarelle, stracchini, tome e tomini, antipasti piemontesi, insalata russe, funghi sottolio (e l'elenco può proseguire per ulteriori 15 minuti abbondandi, ma Alice è buona e magnanima e non vi tedierà fino alla morte)... e dicevamo visto che non ha alcuna intenzione di contenersi e sta pianificando di ingurgitare ad ogni pasto il contenuto calorico di un'elefante, sa che in due mesi prenderà con molta probabilità altri 7 chili.
7 più 7 uguale 14.
Ecco, mò a 14 inizia a preoccuparsi, che capace che non riesce manco più a trovarsi le ginocchia e l'ombelico diventa un miraggio, un ago perso tra il pagliaio delle pieghe lipidiche.

Quindi urge una dieta portentosa, maggica, che possibilmente le permetta comunque di fare colazione con i pandistelle perchè la colazione con i pandistelle è un diritto universale sancito nella dichiarazione dei diritti umani, sacro e irrinunciabile.




... non è che qualcuno di voi là fuori ha una tenia o un bel vermino solitario da imprestarle?

 Alice dietizzatrice

18 comments:

  1. ...da quando son qui ne ho presi 7 anche io...forse e' la "maledizione dell'emigrata"...

    ReplyDelete
  2. Posso chiedere a mio cugino di prestarti il suo dobermann...

    Vedrai poi che sessioni di jogging!!!

    Oppure poi andare a eastern Broccolino ed on mezzo ad una piazza urlare "ehi negracci!" vedrai come e quanto correrai!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  3. OOOOh Alice, ma allora sei una sadica, tu non ci puoi nominare tutto sto bendiddio a noi poveri emigrati, che io sto gia' qua che salivo come un mastino napoletano....

    Pero' che bello, allora te ne torni in Italia per ben due mesi: wow!! Mi sa che ci potremmo anche incrociare nei cieli, che io e Dear Husband tra circa due mesi ci ritrasferiamo in Italia :-) E vvai di focacce, pizze, mozzarelle, tomini, stracchino........

    ReplyDelete
  4. Sicura che piuttosto che la quantità non sia la qualità del cibo aMMeriGano??

    ReplyDelete
  5. eh, io correvo tanto prima di partire...mi son pesata il primo giorno italico e mi peserò prima di tornare...insomma, sei in buona compagnia, non preoccuparti.
    ps. mentre ti scrivo c'è un bignè al cioccolato che mi fissa dal tavolo...

    ReplyDelete
  6. che bello che torni in italia a mangiare tante cose buone... pensaci!!

    ReplyDelete
  7. Quoto b&k, devono essere le migrazioni che fanno ingrassare... Io ne ho messi su 5 e non riesco a farli andare giù nemmeno a morire ;(
    Se trovi la dieta portentosa, ti prego, illuminami!!!!
    P.s. Per fortuna che quest'estate faccio vacanze alternative e non vado al mare, PHEW!!

    ReplyDelete
  8. P.s. Ti prego non dimenticarti le acciughe al verde e il vitel tonnè. Tieni alti anche per me i colori della piemontesità!

    ReplyDelete
  9. Alice, io ne ho persi giusto otto, però in due mesi.

    Ti passo la dieta ??

    se interessa scrivimi !

    Barbie

    ReplyDelete
  10. Dieta? O_o
    questo post non fa per me. vado.

    ReplyDelete
  11. b&k: La maledizione della migrazione non perdona!! Pure io, i primo 4 mesi mi sono espansa di 6 chili senza batter ciglio!

    Alex: la seconda che hai detto! Chè c'è anche la gioia del turismo :-D

    Sfolli: Fortunella che re-impatri! Dai che te potrai sfondarti anche per me di robette buone e invernali tipo le caldarroste, la polenta, la bagna caoda, il pandoro!! E speriamo di incrociarci pure a terra, quale non importa :)

    paperplanes: eh, un po' zon io che mi sfondo di zuccheri, un po' è ovviamente il cibo di qui mi sa.

    Eleonora :-D uccidilo, uccidilo!!

    Marica :-D

    Nega: uh! Cosa mi hai fatto ricordare! I tomini al verde!

    barbie: passa passa! Che difficilmente ci riuscirò visto che mi piace disobbedire per principio, ma non si za mai!

    lalalla: :-D ma nooo, dove vai? Stai qui che tanto si fa per dire, mica per davero!

    ReplyDelete
  12. Aaaaaaaaaaaaah! in effetti mi sarebbe dispiaciuto mollarti così! :P

    ReplyDelete
  13. Ma se torni allora fatti sentire!!! Per le diete qui stiam messi male, il mio monumentale Adone ha deciso alfine di sottomettersi alla dieta del sondino... Ciò vuol dire che siamo ormai alla frutta!! (E si magna pure quella!)

    ReplyDelete
  14. Io suggerirei un passaggio o due di motosega ;)
    Leela

    ReplyDelete
  15. Io sarei per una dieta di solo minestrone. Io ne ho persi parecchi di chili con quel metodo. Però solo per un mesetto sennò poi perdi i chili perché inizi ad andare troppo "fluido" di corpo

    ReplyDelete
  16. Ada: Assolutamente sì! :)

    Leela :) Un taglio netto e via eh?

    Selena: Ma sai che la dieta del minestrone avrà 20 anni? Ho memorie infantili con madri di amiche che la facevano!

    ReplyDelete
  17. me lo vedo. donne preistoriche che vanno di dieta del minestrone a suon di versi "UGHA AGHA"

    ReplyDelete
  18. Ciao Alice, verme solitario non ne ho, però se vuoi ti mando un cetriolo infetto da Brema ;)

    occhio alle dosi!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!