Wednesday, April 20, 2011

habemus scarpam

Quando il Grinta si compra un nuovo paio di scarpe è perchè quello attuale è ormai sdrucito, slabbrato, senza suola e con il filo interdentale al posto dei lacci.
Quando il Grinta si compra un nuovo paio di scarpe, non riesce a resistere alla tentazione del cambio immediato, qui  e ora.
"Ma proprio qui?!"
"Mbè? Che c'è di male?"
"Ma almeno non potevi farlo dentro il negozio?"
"No, voglio buttarle nella spazzatura fuori, che le vedano tutti. Che le scarpe nell'immondizia hanno sempre un loro fascino., non lo sapevi?"
"..."
Ed allora noi lo condividiamo con voi, il fascino! Che chissà, potrebbe nascere un nuovo movimento modaiolo... gli di scambisti stradali, o i gettatori di scarpe...
Ecco degli scatti inediti del Grinta, lo sgraziato fenicottero di Broccolino, mentre appoggiato al bidone verde della munnezza, si appresta alla cestinatura della  scarpa decomposta, rituale simbolico che segna il passaggio di stagione nel calendario Gregogrintiano.





   

P.s. Per il momento le scarpe sono l'unico capo d'abbigliamento che il Grinta si cambia per strada...
Però mai dire mai.

11 comments:

  1. Quello del cambio immediato delle scarpe deve essere un rituale maschile. Non so. Il mio fidanzato non aspetta nemmeno di uscire dal negozio, le prova e non se le toglie più. Aaah, maschi... =)

    ReplyDelete
  2. Scarpe... Gibson è contagioso!
    (Thomas non Mel!)
    ^_^

    Cioè io scoprò questo blog sabato e già mercoledì si parla di scarpe: sono io che ho naso per le coincidenze o sono loro che mi vogliono particolarmente bene?

    Meglio non saperlo!

    ReplyDelete
  3. il mio se le cambia direttamente dentro il negozio (almeno)

    oltre alle scarpe una volta l'ha fatto anche con dei pantaloni, uscito direttamente dal camerino andato alla cassa con il pantaloncino nuovo addosso :-)

    ReplyDelete
  4. Complimenti per il calzino azzurino :D

    Noto coincidenze inquietanti tra il Grinta e il mio Baffetto, hanno lo stessa tempistica in fatto di acquisto di nuove scarpe XD
    Però mi pare che Baffetto non se le sia ancora cambiate per strada... ma mai dire mai!!!

    ReplyDelete
  5. pensa se fosse fissato del cambio immediato di mutande....

    ReplyDelete
  6. Lilyum: io il cambio delnto il negozio lo capisco e lo rispetto, davvero. E' l'esibizione del calzino in piena strada che mi perplime, ecco!

    Rabb-it: non ho capito, ma mi sa che è la mia totale mancanza di pop-culture... :)

    marica :) I pantaloni menomale che se li è cambiati nel negozio, nè!

    Nega: Ah, quel calzino azzurro viene conteso tra me e il Grinta ad ogni lavatrice... estremamente confortevole e con l'elastico ancora elasticante... son contenta che l'hai notato! :-D

    Lunga... chissà, magari in quel caso veniva fuori uno spettacolino con i che andavo in giro a far cappello ;)

    ReplyDelete
  7. Il termine culturale mi pare proprio eccessivo.
    Mo te spiego.
    Uno degli attori che seguo via twitter ha messo all'asta per beneficenza tempo fa un paio delle scarpe che usava sul set, se ho capito bene un paio usato per 5 serie. (poi forse anche altre non so)
    E per publicizzare la cosa ogni tanto postava, via twitter, delle fotografie di scarpe, sue dei colleghi, di ignari passanti.
    E non ha smesso di farlo.
    Tutto lì.

    (Oddio forse adesso si capisce ancora meno cosa vi trovassi di divertente... haem... diciamo che sul mio blog qualche volta ho parlato di questa sua curiosa abitudine)

    Vado a leggere il prossimo post!
    Ciao

    ReplyDelete
  8. Scusa, ma io non ho mica capito, quale delle due è la scarpa nuova???

    ReplyDelete
  9. Io neanche l'ho capito... qual è la scarpa nuova??!

    A. nr 2

    ReplyDelete
  10. Ada e A.... :-D Ma comeee?!
    E' chia ra men te la scarpa marrone quella ancora piena di vita!!
    Il fatto che i due modelli siano praticamente identici da' un'idea di come il Grinta sia ossessivo compulsivo, ma quello nero e' alle pezze.

    ReplyDelete
  11. Ahahah! Eppure io avrei scommesso che le nuove erano quelle nere... che occhio di lince!

    A. nr 2

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!