Sunday, January 30, 2011

moccoli e ciliegine

E insomma si sta qui,
come d'inverno sui nasi i moccoli verdi.
E mi scazzo di immenso.

Ma nel frattempo, mentre aspettiamo il disgelo e la fine di questo maledetto gennaio (Febbraio? Ho grandi aspettative per te!) facciamo progetti a lungo termine, molti dei quali campati in aria e con un sacco di se boh, mah, però intanto noi compriamo biglietti e poi si vedrà.

Per esempio abbiam comprato dei biglietti per 5 giorni a New Orleans,
per un fine-febbraio al caldo, ad ascolate buona musica e mangiare roba bbona (che pare che a New Orleans se magna bbono).
Ora dobbiamo trovare un ostello decende e con un prezzo ridicolo. Anzi, va bene anche un ostello indecente, purchè abbia un prezzo ridicolo.
Se avete consigli fatevi avanti.

Poi abbiamo preso i biglietti per tornare in Itagghia quest'estate!
20 giugno-23 agosto
Italia pappà ra paaà : broccolino Gna gna gnaa!
Due mesi.

Due mesi di granite, albicocche, gelati, cappuccini e soprattutto facce amiche!

Certo, dobbiamo trovare qualcuno a cui subaffittare la topaia, e prima ancora dobbiamo capire se saremo ancora in questa casa o se il padrone ci alzerà l'affitto e rifiuterà il nostro pagamento in pezzi anatomici semiusati (io ho reni perfetti, e il Grinta un cervello quasi nuovo!), allora occorrerà trovare una nuova topaia, straslocare e poi subaffittare quella.
Ma vabbè.
(Quindi mò aspetto a fare l'annuncio, che non è mica detto ma sappiate che qui ci stanno 4 posti letto! venghino siòri venghino! Per un modi sovrapprezzo vi lasciamo pure le rane se volete un po' di compagnia! :-D)

E insomma, stiamo qui
immaginando di stare già lì,
Come d'estate sui gelati le ciliegine rosse.

Alice viaggiatrice

6 comments:

  1. 2 mesi in italia?????????
    oh mamma, che quantitativo di ferie smisurato! beati voi....

    cmq non credo troverai nessun problema a subaffittare un appartamento a new york a luglio-agosto :-)

    ReplyDelete
  2. ottimo lavoro alice!
    io per due mesi non posso, ma se vi resta sguarnita una settimana here-there fatemi sapere, che ny city mi manca un sacco

    ReplyDelete
  3. per me giugno e` nel futuro remoto, roba da macchine volanti e teletrasporto .....

    ReplyDelete
  4. marica ;)
    Sullepunte :) Ma tu puoi venire quando vuoi, salama!
    Kino:-D ho presente la sensazione! Io arrivo fino ad agosto, poi c'è solo fantascienza!

    ReplyDelete
  5. scrivimi qualche quotazione in pvt che la metto sul piatto nella mia scuola di pazzolandia! magari ci facciamo su il bisness :-) e così non dovete far traslocare manco le rane!

    ReplyDelete
  6. Scirop: Ottima idea!! Non appena siamo sicuri di abitare ancora in codesta dimora ti assoldo come agente immobiliare! :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!