Thursday, October 7, 2010

professional e-mail

Il Grinta, che sta facendo da Teacher Assistant in una classe noiosisssima che lui stesso detesta, non vede l'ora che finisca il dannato corso e che queste orde di college student lo lascino in pace.
Oggi c'e' l'esame di meta' corso.
ieri sera il Gritna riceve da uno studente una e-mail di una riga.
"Non voglio fare l'esame. And I fucking hate u"






Alice e il Grinta osservano l'epistola perplessi... che diamine dovrebbero farci con codeste informazioni?
Alice, che ha visto un sacco di telefilmz, ipotizza che si tratti di qualcuno che ha fatto uno scherzo al povero studente e si e' infiltrato nella sua posta... Il Grinta e' demoralizzato e sospira nella angolo gemendo "tutti mi odiano, tutti mi odiano..."
I due decidono di usare l'aiuto dell'esperto e contattano il Dottor D, anche lui nell'universita' dei cervelloni assieme al Grinta nonche' uno dei pochi amici fidati che vanta natali americani. "Dottor D. che dobbiamo fare? No, perche' la reazione di Alice sarebbe rispondere qualcosa tipo:
"Guarda che facebook era il bookmarks accanto" o un piu' conciso "Sti cazzi" ma probabilmente non e' culturalmente la prassi ortodossa..."
"Rispondi alla e-mail, molto brevemente, qualcosa tipo: mi spiace che tu ti senta cosi', tuttavia il tuo linguaggio e' estremamente non-professionale. Se hai lamentele o problemi con il corso per favore contatta il professore titolare. Se ti posso aiutare in alcun altro modo sono a tua disposizione"
Se il tipo e' matto davvero ti rispondera' con qualcosa di ancora piu' aggressivo. A quel punto io contatterei il centro di emergenza per studenti sull'orlo di una crisi di nervi perche' se poi questo da' di matto tu sei nei casini perche' non hai preso provvedimenti... E lascerei il prof fuori che senno' la cosa sfugge di mano e comunque tu non vuoi che nei records compaia che hai avuto problemi con la gestione della classe..."

Dopo 30 minuti arriva la risposta: e sappiate che guardare tutti quei telefilmz di bassa qualita' alla fine a qualche cosa serve ne', che ci aveva raggione Alice e al poveretto hanno ciulato il computer per un'ora giusto quel pomeriggio e lui non ne sapeva nulla e si prostrava ai piedi del Grinta flagellandosi con un fascio di derivate... e intanto il Grinta roteava per casa sghignazzando "Lo sapevo! Tutti mi amano! Son troppo un fico!"

Ed ora ci vorrebbe una bella sigla da telefilm e i titoli di coda che scorrono...

Alice prevedibile sceneggiatrice

9 comments:

  1. Alì, sei troppo forte. Tutti ti amiamo

    ReplyDelete
  2. una sigla tipo questa?
    che scherzo del cazzo, comunque.

    ReplyDelete
  3. troppo una situazione alla zack morris & kelly kapowski!
    Cmq questi studentelli americani c'hanno tutti la maturità di un liceale ripetente!

    ReplyDelete
  4. non mi sarei stupita se fosse stata un'email "vera", questi studenti non hanno rispetto per niente e nessuno e non sanno scrivere email decenti. El Grinta lo capisco BENISSIMO...gli studenti spesso pretendono dai TA (e a volte anche dai professori) che il mondo accademico giri intorno a loro e ai loro bisogni...noi che veniamo da università italiane invece ci aspettiamo un minimo di rispetto e responsabilità da parte loro..
    scusami per lo sfogo.

    ReplyDelete
  5. questi uomoni... guardassero un po' più di telefilm e soap opera risolverebbero un sacco di problemi in un batter d'occhio!

    ReplyDelete
  6. Ecco munque, Dottor D è troppo un espertòne.

    ReplyDelete
  7. ahahahah, troppo divertente!!!
    soprattutto la parte del fascio di derivate!! :-)
    ahahah!

    ReplyDelete
  8. esiste per davvero un centro di emergenza per studenti sull'orlo di una crisi di nervi???????
    :-D fico!!!! L'avranno istituito dopo qualche sparatoria a scuola?

    ReplyDelete
  9. Kino :-D Ah! Quella iettatrice della Fletcher! Quanti bei ricordi!
    Palbi... ed in effetti hanno pure l'età di un liceale ;)
    Elfonora, vero! Qui l'idea è "Pago, pretendo!" e ci sono sempre un sacco di voti contestati (cosa che in Italia non capiterebbe mai, manco quando sarebbe davvero il caso)
    Fede: Viva la trash tivvì!
    Boston: Dottor D ne sa un botto... è negli ultimi 3 anni e stato il nostro mediatore culturale di fiducia ;)
    marica :)
    Zion: esiste eccome. Ad ogni membro dell'università all'inizio dell'anno viene dato un libretto con tutte le informazioni per come capire se uno studente è depresso, frustrato, con tendenze suicide e i vari telefoni amici da chiamare 24 ore su 24... all'università dei cervelloni i tetti di tutte i dipartimenti son blindati perchè ogni anno uno a due si lanciavano giù... e pure le trombe delle scale sono vetrate e con grate così che è impossibile tirarsi da un piano alto...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!