Sunday, June 13, 2010

il mio principe ranocchio II

Alice osserva intenta le due ranocchiette che ha appena ricevuto come anniversario delle nozze di Cuoio.

Una delle classi della scuoletta Reggyo aveva un cubetto con le ranette proprio come questo, ma le due creature erano estremamente letargiche e fondamentalmente giocavano a fare il morto a mezz'acqua o il cadavere affossato sul fondo. Poi son morte davvero e bon.

Queste due qui invece saltano e sguazzano che è una bellezza



"Grinta, guarda queste rane impavide, sono esploratrici, avventuriere e smaniano per esplorare il mondo!"
"E tu che ne sai?"
"Si vede, si vede! Dobbiamo prendergli un acquario grande, una roba da due galloni almeno e metterci dentro piante, sassi, caverne e surreali strutture alla De Chirico!"
"Sapevo che questo regalo non era una buona idea..."
"E i nomi!! Devono avere dei nomi che rappresentino il loro carattere forte, coraggioso e rivoluzionario!"
"..."
"Grinta, amor mio! Grazie che mi hai regalato delle rane guerrigliere, ora so come le chiameremo"

Ebbene, siamo lieti di presentarvi Garibaldi




e Montessori

(Montessori come vedete ha un pelino di rimmel che la contraddistingue)



Alice battezzatrice

4 comments:

  1. grande alice ranocchiatrice! anch'io mi ero un attimo esaltata, ma appena ho fatto un giro in internet per informarmi, mi e' subito passata la fantasia. dicono che sia una vitaccia per le ranocchiette, pero' se gli compri un'acquario piu' grande ora che sono ancora pimpanti sicuramente sopravviveranno, ci dovrai raccontare! buona domenica! :)

    ReplyDelete
  2. uhm non deve essere facile allevarli, due caratteri impetuosi così saranno già in accordo per evadere! :P

    ReplyDelete
  3. e si che intravedo anche una french manicure alle zampette....
    (regalo me-ra-vi-glio-so)

    Michelina in ranocchioforìa.

    ReplyDelete
  4. Nonsi: ti faccio sapere come va!
    Lunga: devi vedere come si corcano di mazzate al momento dei pasti! Credo che comprero' un divisorio perche' sono tremende!
    Michelina :) in effetti, ora che me lo fai notare.. ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!