Tuesday, March 16, 2010

Il ritorno del Goblin

Goblin era scomparso.
(oh, visto che posso fare di nuovo i linkini?!)

L'ultima sua apparizione, poco prima di Natale, era stata un'esperienza terribbile:
Di ritorno dopo un lungo viaggio, la madre lo porta a scuola e spiega che sta soffrendo di un eczema nervoso, con esplosioni cutanee quando sotto stress...
E infatti, come la madre prende la porta Goblin inizia a scartavetrarsi da solo e a nulla valgono i 300 tentativi di distrarlo (musica, rilassamento, libri, acqua, cibo, un giro sulla papamobile, le tagliatelle della Nonna Pina...) tant'e' che dopo un'ora, quando ormai ha la pelle violacea ed e' squamoso quanto un tritone, la capa decide di chiamare i genitori, che se lo vengono a riprendere in fretta e furia.
Il pomeriggio la mamma chiede se può fermarsi durante la sessione, e la capa dice che no, che noi seguiremo pure il metodo reggyo di "collaborazione con i genitori e apertura con l'esterno" ma in questo caso no, perchè questa cosa dell'eczema secondo la capa è tutta una strategia manipolativa di Goblin (ah, Goblin il manipolatore!) che non va assolutamente incoraggiata.

A quel punto (e pure giustamente) PUF!
Goblin sparisce, ritirato dalla scuola reggyo.
Via il suo cestino porta vestiti, via la scatola con il suo materiale, via il cartellone di presentazione con il suo muso da topogigio... viene persino spiegato ai bambini che Goblin non verrà più a scuola e manca poco che accendiamo un cero e ci facciamo un'omelia.

Ma si sa che chi non muore si rivede, la pasqua si fa vicina, ed oggi, alleluia alleluia! Goblin risorge dalle ceneri!
Dopo oltre 3 mesi ritorna l'idilliaco urlo del gatto.
E ricominciamo con 'sta rottura di marroni di inserimento, perchè ovviamente dopo 2 mesi è tutto da rifare da capo.
A marzo.
Ma non c'è mai fine???!!!

Alice ascoltatrice (di urla e miagolii)

2 comments:

  1. Ma almeno sta bene adesso?

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. esatto, ma ha ancora l'allergia? perchè di allergia si trattava, che fosse alla vita, alla scuola alla madre o più banalmente alla polvere... :D e ora com'è?

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!