Wednesday, December 2, 2009

...

Veterana: "Sai, credo che Minù abbia bisogno di uno speech therapist. Devo parlare con i suoi genitori"
Alice: "Minù? Perchè?! Parla normalmente!"
Veterana: "Sì, ma sbava!"
Alice: "..."
Veterana: "I muscoli della lingua probabilmente non sono ben sviluppati e non riesce a trattenere la saliva... e poi sta sempre con la bocca aperta. Un logopedista le potrà prescrivere un farmaco che le rafforzi la mascella. Ho avuto un caso simile anche l'anno scorso."

Evabbè.
Mi arrendo.

Alice esasperatrice

11 comments:

  1. La veterana ne ha proprio una per tutto. Poveri bimbi

    ReplyDelete
  2. Sarà mica lei, quella dipendente dai farmaci, e che siccome la fan stare taaaaanto meglio, crede possano far miracoli con tutti?!

    Veter-impasticcata?!

    ReplyDelete
  3. mania americana di dare farmaci anche ai neonati per farli piangere melodiosamente. schifo.

    ReplyDelete
  4. ma che stress sta donna. Possiamo mandare noi una lettera di lamentele al tuo employer e dire che non la sopportiamo?

    ReplyDelete
  5. dyomio! un bambino che sbava! dev'essere sicuramente malato!

    e quando scoprira` che ogni tanto cagano anche, che fara`? colonscopia a tutti?

    ReplyDelete
  6. Mi sa che in questo asilo, abbiano bisogno di una nuova direttrice: spediscigli la Veterana, tanto i metodi, piu' o meno...

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200912articoli/50021girata.asp

    ReplyDelete
  7. :)) mi hai fatto ridere...e mi hai anche fatto venire a mente un bambino che stava nell'asilo di Nonsisamai (che tu, ho visto segui) che mi pare era soprannominato Lumachina..
    ps-è divertente anche la tua presentazione!

    ReplyDelete
  8. è proprio brutto essere ammerigani.
    ...
    io l'asilo me lo ricordo come un posto spensierato dove mi divertivo con altri bambini e non come un luogo di "ricerca" in cui si sta sempre sotto esame tipo cavia.
    (non so se mi sono spiegata).
    mah.

    ReplyDelete
  9. Mario, speriamo che almeno i genitori di 'sti nani siano abbastanza furbi e con le spalle larghe da non preoccuparsi troppo...
    Bicio: ecco, la mia reazione è stata la stessa! :-D
    Cat, in effetti, visto che ha avuto una brutta operazione alla oclonna vertebrale, è sotto farmaci e anti-dolorifici da circa 6 mesi... vuoi vedere che è quello?
    Zion, yes. E io che non ci credevo!
    Anja :-D Non credo servirebbe... la mamma che si è lamentata si è vista sbattere fuori dalla scuola nel giro di 2 giorni con la sibillina sipegazione "lei e la nostra filosofica siamo incompatibili".
    Kino :-D!!!
    Palbi, ci provo, ci provo!! :)
    Monica... mamma mia! Non ne sapevo niente di questa roba!!
    Ciao Elisen, ben venuta! Qui i nostri nani lumachine vengono presi per vermi decerebrti :(
    Cranio, ti sei spiegata perfettamente. E infatti il metodo Reggyo non è così. Il problema è che, da bravi americani, hanno preso le singole parti di un metodo, le hanno ammassate assieme in maniera rigida e meccanica e credono ora di avere il Tutto. (Non so e mi sono spiegata io stavolta..;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!