Saturday, September 19, 2009

restyling

Dopo essere rimasti accampati con torri di libri, mobilia ereditata da amici in partenza e tonnellate di montabili in truciolato made Ikea per quasi un mese, il Grinta è stato folgorato, il suo corpo è stato posseduto dallo spirito un interior design incompreso ed ha finalmente deciso di riordinare la topaia.

Così il risultato è che sono sparite le piramidi di libri dal pavimento, i mobili ereditati sono stati disposti secondo i precetti del feng shui ed il nostro divano storico, quello che l'idraulico argentino ci aveva regalato inpietosito dalla nostra condizione di emigrandi squattrinati e senza mobili, un bellissimo divano stile anni '70, in legno e lana spelacchiosa, un pezzo d'epoca che dava un tocco di stile alla topaia... è stato gettato in mezzo alla strada: "E' grosso, scomodo e poi tanto ho versato caffè e birra sui cuscini non sfoderabili. Fa schifo".
Ora, a dare tocco e stile alla topaia c'è una novità raffinata:
il nostro nuovo "Angolo Blu"



... sì, vabbè, ho messo il risalto colore, ma anche dal vivo non crediate che l'impatto sia meno intenso... se passa di qui un pubblicitario Ikea, noi vogliamo almeno una percentuale!




Alice coloratrice

P.s. dietro il termosifone, potete vedere due cuscini del divano anni '70 scampati alla defenestrazione, chè li ho strappati dalle mani del Grinta al grido di "Almeno questi lasciameli!" "Per farne che?" "Non lo so, ma so che ne ho bisogno bisogno bisognissimo")

P.p.s. la copertina sopra al divano è una gentile offerta della Luftansa... oh, voi non rubate mai nulla?!

12 comments:

  1. ma se uno si siede sul divano vestito di un colore che stride con l'angolo blu, il divano parte in modalita' eject e lo defenestra?
    :o)

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. ops, la copertina della Lufthansa ce l'ho anch'io... mmm. l'avevo tenuta "per caso" per le notti fredde e tempestestose di m.lle... (sinceram non pensavo fosse grande reato portarsela via... poi mi hanno illuminata!)

    ReplyDelete
  4. nonsi: Grazie!
    Palbi, :-D
    Silvia, no no... anzi, se per esempio sei vestito tutto di arancione il divano fa un efficacissimo contrasto!
    Dancin :) Che poi, non son mica male 'ste copertine eh!
    Kino ;)

    ReplyDelete
  5. In effetti la passione per le copertine delle linee aeree deve essere una cosa comune: io oggi avevo una voglia matta di portarmi via quella tutta sui toni caldi del marrone e dell'arancio di Iberia (e poi di classe "bisiness", mica pizza e fichi!) poi però mi sono reso conto se l'unico posto dove potevo nasconderla era sotto la maglietta e come "incinto" non ero molto credibile!
    Ho dovuto, a malincuore, soprassedere!

    ---Alex

    ReplyDelete
  6. bellissimo quest'angolo blu (che è pure tanto di moda quest'anno il blu...ahahah!)
    Bravissimi!
    PS: io di solito rubo i cucchiaini dagli aerei (stanno cominciando a tornare quelli di metallo, con il loghino della compagnia!)

    ReplyDelete
  7. bella la billy blu! io l'ho presa rossa e bianca!!! e cmq l'angolo blu è veramente fichissimo complimenti al piccolo designer che c'è in voi :D

    ReplyDelete
  8. enno' Alice! La copertina della Luftansa no! Mo' mi tocca fare la spia al findazato che ha il papa' marcato Luftansa! Sai la predica che ti farebbe?!?! In casa sua, data la parentela, puoi trovare nell'ordine: giacca da controllore luftansa, sciarpa e guanti, felpa in pile, brosettine porta trucchi, borsa da spesa e pigiama! Ma copertine niente, zero, nisba...e ora so' perche'! ;-)
    Martacci

    ReplyDelete
  9. Alex, è lo scotto che paghi per andartene al caldo! Quando verrai a trovarci, imbottito nel giaccone come un omino michelin, vedrai che la copertina non la noterà nessuno... :-P
    Strega, mia suocera ha un intero servizio in argento per 24 persone, rubato viaggio dopo viaggio ad una rinomata compagnia argentina... ne ha talmente tanti che il Grinta da piccolo pensava che fosse il marchio di una ditta di posate!
    Zion, la prossima Billy (perchè tanto quella nuova come è arrivata l'abbiamo già riempita) la prendo rossa anche io!
    Martacci! Che bello risentirti! ... se vuoi al prossimo giro ne rubo una anche per il tuo suocero, così completa il corredo ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!