Tuesday, August 25, 2009

traslochi apparenti

E' tempo di traslochi.
La mater, all'ombra della Mole, sta sbaraccando casa e lotta con chiave inglese e strofinacci contro gli allacciamenti dell'acqua ai lavandini, carica il Nano come un mulo da soma utilizzandolo come carpentiere tutto-fare e gioca a tetris con gli scatoloni.
Gli abitanti di Dog-ville, ovvero i nostri amici dai quali ci accampiamo ogni tanto con la scusa di fare dog-sitting, si sono trasferiti 2 fermate di metropolitane più in giù, in uno strano stranissimo posto che non è un'appartamento, non è una casa occupata, non è una comune di artisti ma è un pochetto di tutte queste cose qui, ecco.
Il dottor Piotr, che se ne va sulla costa Ovest a fare a bella vita, sta abbandonando il suo appartamento, raccogliendo forsennatamente le ultime cose e chiudendo le vaigie, perchè domani è il suo ultimo giorno in suolo newyorkese.
Pure la Pippi si è finalmente trasferita nella stanza che le spetta di diritto: ha scacciato la zozzona, ha disinfestato la stanza lanciando secchiate di amuchina contro i muri, ha lottato contro il puzzo di piscio di gatto bruciando pire di incenso e sta persino insegnando alla gatta stronza a non cagare più nella doccia ma dentro la lettiera.

Gli unici che non si schiodano, che non straslocano (con sommo rammarico del Grinta) e che restano appiccicati alla loro topaia lontanta da tutto e da tutti...
siamo noi.
Eppure, visto che non ci facciam mancare mai nulla, grazie agli "scarti" dei traslochi altrui ed ad una capatina alla Santa Madre Ikea, stiam messi così:



Alice sbaraccatrice

6 comments:

  1. dopo aver visto la foto credo avrò gli incubi per settimane O_o'
    cioè tu ci vivi lì in mezzo!
    Cmq mi aggiungo al numero delle persone che stanno traslocando...sarà un segno del destino? forse qualcuno ti sta dicendo qualcosa!!!

    Zion

    ReplyDelete
  2. Io sto messa così da sempre, ma senza regali né capatine all'Ikea, son proprio casinista di mio. Adoro il particolare del tostapane solitario; a questo punto metti la foto in bianco e nero e spacciala per arte moderna, una natura morta ikeana, per dire.

    ReplyDelete
  3. sisi, anch'io son un discepolo dell'entropia, senza bisogno di compiere traslochi....
    @amaracchia: ah! il biancoenero! capace di trasformare una foto normale in un'opera d'arte! :)

    ReplyDelete
  4. vabbè, dai, verrà un bel trasloco anche per voi, prima o poi :-)

    ReplyDelete
  5. Anche noi!!! Anche noi traslochiamo!!! Ci avanza un kullen... lo volete?

    ReplyDelete
  6. Zion :-D
    E non vi ho fatto vedere la cucina, che pure lì c'è da ridere...
    Dici che pure noi prima o poi dovremmo cambiare topaia? E' che io sono pigra e territoriale, e dopo aver fatto pipì ai quattro angoli della casa (due anni fa) ora potrei pure passarci il resto della mia vita (assieme alle blatte, alle porte rotte e alle crepe nei muri)... ma temo che il Grinta vincerà, e il prossimo anno sbaraccheremo anche noi!
    Amaracchia, "il disordine è un ordine superiore che solo una mente altamente sviluppata può comprendere"!
    ... il tostapane credo che lo rimetteremo in strada, nel grande circolo dela vita, chè noi non tostiamo niente... prima magari gli faccio una foto artistica, tipo lui in primo piano sulle scale anti-incendio, e tento il colpaccio!
    Kino, rimembro ancora la tua scrivania! ;)
    Alga, il prossimo anno (sennò il Grinta trasloca da solo e mi abbandona del cassonetto della riciclata)
    Cranio... pure voi?!
    Il Kullen ce l'ho già, pischelli, che qui noi siam esperti Ikeani, eh! Sta incastrato dentro lo sgabuzzino, ed ogni volta apro un cassetto tiro giù un po' di intonaco...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!