Wednesday, May 13, 2009

asian style

La Pippi, oltre a fare la tata-schiava al servizio della Peppa e di Biella, la piccola modella, ha trovato un nuovo eccitante lavoro.
Insegna inglese agli immigrati coreani e indiani.
E si spancia dalle risate.
Visto che l'ultima lezione era sul cibo, e visto che i coreani parlavano di cibo coreano, e visto che le dicevano "tu il vero cibo coreano, oh donna dell'Occidente, non lo conosci, tu devi provare quello che fa la mia mammà, altro che polenta e tortellini in brodo" ha accettato un'uscita serale ed è andata, con tre coreani alti una mela o poco più, in un vero ristorante coreano.
Al tavolo i tre si son trasformati in gourmet della Slow Food, le han spiegato per filo e per segno ogni piatto e poi hanno ordinato per lei.
All'arrivo delle 7 portate e delle 14 salsine, zuppette e spezie le hanno preparato amorevolmente i piattini:
"no no no... la salsa rossa va con il riso, quella verde con la carne, questo è per le verdurine, quest'altro è per dopo, prima si mangia questo, poi quello e quell'altro..."
Improvvisamente catapultata nel cuore di Seul la Pippi ha cercato di dare il meglio di sè, ma la cena si è rivelata complicatissima già dall'inizio:
"Ma come tieni quelle bacchette???!"
"No, no, si fa così, guarda me"
"Riprova per bene"
"Stringi, rilassa, è questione di polso"
"Sembri spastica"
"hai problemi di artrosi in famiglia?"
Dopo 10 minuti di fallimentari tentativi in cui la Pippi ha lottato tentando di domare i bastoncini imbizzarriti i coreani sono arresi e le hanno ordinato una forchetta.
All'arrivo dello strumento occidentale hanno confabulato tra di loro in coreano e poi un portavoce ha detto:
"Sai, secondo me non è colpa tua se fai schifo con le bacchette.
Mi sa proprio che voi occidentali avete una falange in meno"

Ora, mica per dire, ma sentire il proprio allievo, che si incasina con il bancomat che gli parla inglese, ricordarsi una parola come "phalanx" deve essere un'emozione che non ha prezzo.

Al termine della cena i tre coreani affrontano un argomento delicato: "Ma che cosa pensate voi occidentali di noi asiatici? No, perchè noi vorremmo delle fidanzate occidentali, ma chissà se l'Asian Style piace? Ci trovate belli? Siamo troppo bassi?"
A quel punto la Pippi ha avuto una delle sue folgoranti illuminazioni (Uh, quanto amo questa donna!) ed ha iniziato un esperimento didattico, e mentre si preparavano per uscire dal ristorante ha dichiarato "bene, allora adesso, per rispondere alla vostra domanda antropologica, facciamo un'esperimento didattico!"
Ha tirato fuori carta e penna, ha scarabocchiato qualche tabella e qualche grafico e ha dato le istruzioni:
"Pronti? Sulla strada di casa noi fermiamo tutte le ragazze che incontriamo, le diciamo che stiamo facendo una ricerca sugli stereotipi e gli chiediamo che cosa pensano quando vedono un asiatico! Osservazione sul campo, ragazzi, forza! E scrivete le risposte che poi vi correggo lo spelling"

Durante la notte, la Pippi e quattro coreani esaltatissimi hanno intervistato decine di ragazze.
E se ve lo state chiedendo, sappiate che la maggioranza del campione trova che gli asiatici siano fichissimi, ritiene gli occhi a mandorla molto sexy e pensa subito a Bruce Lee, alla pace interiore e alla meditazione Zen.
I tre coreani sono tornati a casa con una botta di autostima che levatevi!

Alice coreanizzatrice

7 comments:

  1. quantomeno e` una scusa, se non originale, efficace, per rompere il ghiaccio con decine di ragazze...
    l'accompagnatrice femminile ci vuole, pero`, senno` scatta il sospetto da parte dell'intervistata.....

    ReplyDelete
  2. Adoro la Pippi...chiedile di salutarmi Biella che è il mio mito!!!

    P.S. Alì (te lo dico con accento napoletano tipo Troisi) eh ogni tanto passa anche da me, e DDAAAII!!!

    ReplyDelete
  3. Ti ho trovata dal blog di Alga, ti giuro che adoro leggere le tue avventure nella grande mela insieme al El Grinta, Pippi e tutti gli altri personaggi!

    Un saluto da una 20enne milanese che vive a Londra

    ReplyDelete
  4. Tu e la Pippi potreste pensare di mettere su una società di sondaggi, diventare due guru delle previsioni, non scherzo neh!

    ReplyDelete
  5. Peccato. Poteva far rilevare loro che, se a lei manca probabilmente una falange, a loro senza dubbio manca un pezzo di femore:-P
    Certo, non avrebbe aiutato l'autostima. La vendetta, di sicuro!

    ;-)
    Morganalarossa

    ReplyDelete
  6. :)

    però però... mah. gli "asiatici" per me non sono proprio un sex symbol.

    a vabè. a cena con loro ci sarei andata volentieri. per il divertimento! (e il quiz seguente:)

    ReplyDelete
  7. Kino, vai vai, lanciati anche tu!
    Vuoi fare un sondaggio su come il mondo femminile percepisce la popolazione dei fisici e dei matematici? :-P
    Vale :) Ogni tanto fò un saltino, eh!

    Ciau 20-milanese-che-vive-a-Londra, ben arrivata! Anche tu sperduta per il mondo? Come va nella patria del fish'n chips?!
    Ada, dacci un tema, e noi partiamo all'attacco con le banane al posto dei microfoni!
    Morgana, noo, dai! :-D pare che siano coccoli, sti coreani... o forse è che la Pippi sta attraversando un periodo di passione asiatica?!
    dancin' guarda, quando incappi in un asiatico dotato della giusta statura, ti dirò che son mica malaccio!!? Anzi, quasi quasi la prossima volta che ne incrocio qualcuno lo immortalo e lo sbatacchio qui in prima pagina come prova!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!