Friday, June 13, 2008

il terzo piano equatoriale

Lunedì io non lavoro.
E' il mio giorno libero dalla Suplì (Superlibreria).
Lunedì la Suplì ha chiuso con 4 ore di anticipo.
Causa "caldo insostenibile e aria condizionata rotta al terzo piano".
Caldo insostenibile e aria condizionata rotta al terzo piano, ovvero le condizioni in cui ho lavorato venerdì sabato e domenica e, nella mia ingenuità, io mica ho rotto i marroni a un manager... sono rimasta lì a sudare come uno svedese nella sauna, tentando di muovere il minor numero di libri possibile, attenta a non sgocciolare sui pochi clienti coraggiosi che salivano nel mio reparto equatoriale e che scappavano via boccheggiando dopo aver agguantato il primo titolo che capitava...
Sarà che io e il Grinta abitiamo nel fornetto?
Che ormai ci stiamo trasformando in lucertoline a sangue freddo?
Che ubbidendo alla teoria dell'adattamento e della selezione naturale darwiniana noi stiamo imparando a sopravvivere anche dentro un forno a legna da pizzeria?
Sarà, ma a me vien più da pensare "'Mazza se son delicatini questi ammericani!"
Alice lucertolatrice

5 comments:

  1. probabilmente è uno dei motivi per cui emettono tutta sta CO2!!!

    ReplyDelete
  2. consolati.
    qui a torino si alternano bufere d'acqua tipo sciacquone, geli artici, umidità stile borneo e calori sahariani.

    :-/

    ReplyDelete
  3. viziati.

    cmq qua a como stamattina facevo le nuvolette col fiato...

    ReplyDelete
  4. Fede, il livello di spreco energetico che ho visto qui è incredibile!
    Alga, se ti dicessi che, grazie alla mia makumba contro l'afa, un gruppo di cicloni e temporali burrascosi ha deciso di convogliare su NY?! I mie super poteri alle volte sfuggono al controllo...
    Silvia, grasie, più che altro Alice sudorosa, molto sudorosa!
    Viziatissimi. Ma pure scemi, perchè si condannano a degli sbalzi termici mica da poco!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!