Tuesday, June 10, 2008

dramma in famiglia

Grinta: Ma come è successo?? Come?
policeman: Non si sa, stiamo ancora facendo la perizia
Grinta: Ma la dinamica? Il movente? Ipotizzate qualcosa?
policeman: Senta, si scansi e ci lasci lavorare!


...

Un colpo di calore ha irrimediabilmente squagliato la vittima, detta Alice la sudatrice.


Essendo l'appartamento all'ultimo piano, e avendo l'edificio il tetto piatto spalmato col bitume manco fosse nutella sulla baguette, il tugurio in cui la vittima risiedeva si è trasformato in un fornetto DeLonghi. A nulla ovviamente è servito aprire le finestre, visto che il vento esterno ha una temperatura di 35 gradi circa, e quindi anzichè rinfrescare brucia...
Forse, ma solo forse, si può ancora tentare una rianimazione con un barattolo di gelato e 15 ghiaccioli alla fragola..
.

... alice squagliatrice

P.s. E lo so che a Torino si sono aperte le cataratte del diluvio universale, e che quindi dovrei star zitta e non lamentarmi... ma provate voi, provate, a dormire in una casa che pare una serra tropicale!! Inizio a capire come mai quell'infamona di Karma e quella secchia di Emmeticcì (le piante!) vivono allegre e felici ai margini della finestra!!

8 comments:

  1. appunto, possiamo solo immaginare... ma proprio con tanta fantasia...

    ReplyDelete
  2. gia`... pero` anche Como in piena stagione dei monsoni, tipo fine giugno, con 30 gradi ed il 90% di umidita`, non e` uno spasso....

    ReplyDelete
  3. alice....LASSSIAAA PERDEEEEREEE.
    Io ho addosso i collant (cioè una tortura) e il maglioncino.
    Facciamo così, io e Dancin ti impacchettiamo una bella novolotta e tu in cambio ci spedisci un raggio di sole.
    Così tu recuperi volume che mi pari un po' rinsecchita lì sul pavimento, e io e Dancing invece facciamo come i pomodori al sole, ci rinsecchiamo volentieri che siam piene d'acqua.
    Mondo balengo!

    ReplyDelete
  4. ("sono ancora vive" --> mi riferivo alle piante)

    ReplyDelete
  5. si anche noi qui possiamo soltanto immaginare, non c'e' pomeriggio senza tuono.
    valeriascrive

    ReplyDelete
  6. Sono nella spanish island eppure piove, diluvia, tuoni e fulmini, canali che tracimano. Rosico. Rosico. Rosico.
    E poi non mi spiego perchè ad aprile c'erano 30 gradi e un sole che spaccava le prietre

    ReplyDelete
  7. Dancin è a Milano, Kino è a Como, Sciropp a Torino e Vale a Roma... gente, mi state dicendo che l'unico punto dove il buco dell'ozono e l'effetto serra fanno il suo dovere è qui!!??
    La proposta di Sciroppata comunque non mi pare male... voi vi togliete un po' di muffa, e io di de-liofilizzo un pochetto!
    Cranio, manco io ci credevo, eppure sì! (le piante vive, dico). Io quella pubblicità, con lui che dice "si pulisce daaa soolo" ce l'ho incisa sulle pareti del cervello, assieme ai ricordi della prima elementare!
    Valè, pure qui tuona, che abbiamo le tempeste di fulmini: scaricano un paio di goccine (giusto q.b. per annaffiati il pavimento visto che hai lasciato la finestra aperta) e poi se ne vanno lasciando impennare il tasso di umidità, che è così alto che le lumache hanno iniziato a volare...
    Nooo, Salvietta, ma che, pure da te il sole fa i capricci??? Questo mi secca assai eh, che io ho tutte le intenzioni di venire lì a farti da vicina di casa tra un po' di tempo!!
    Alice sudatrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!