Sunday, June 29, 2008

domani sposi

Alla Suplì, alle volte, capita di attaccare bottone con personaggi particolari.
Un paio di settimane fa era comparsa al terzo piano Yogirl, che non è un parente di Yoghi l'orsetto ma una coetanea italiana, approdata qui perchè innamorata di un'ammericano, che fa-faceva-forse continuerà a fare- la maestra di yoga.
Yogirl è buffa, simpa e chiacchierina, e così mi racconta che con il suo Yoboy (che non fa yoga, ma per coerenza lessicale lo chiamiamo così) han deciso di sposarsi, che sennò le tocca tornare in Italia in fretta e furia.
Abbiam trascorso mezz'ora a disquisire di matrimoni da "green card", di suggerimenti su social security numer e tasse per il dipartimento dell'immigrazione ammericano...
Poi lei e Yoboy sono scappati a compilare torri di certificati, dichiarazioni e moduli (almeno un ettaro di foresta amazzonica ora porta sopra la firma di Yogirl e Yoboy).
Oggi Yogirl ripassa dalla libreria, e mentre le racconto un paio di libri lei mi racconta che domani si sposa.
C'è proprio domani domani.
"Vuoi venire? Alle 13.30, al municipio di Brooklyn!"
"Orko, certo che vengo, è il mio giorno libero! Porto il riso, ti va bene il parboiled? Ma posso venire anche da sciancata sciattona, vero?"
"Eccerto, dai, che poi allora andiamo a berci qualcosina..."
Così domani ho un wedding.
Il mio primo wedding in suolo ammericano.
Non proprio un classico wedding, credo, ma chissene.
E il Grinta, sebbene perplesso, ha deciso di accodarsi pure lui.
Ah, e poco fa arriva il seguente messaggino:
"Ciau, sono Yogirl, ci si vede domani... se vuoi farmi da testimone portati il passaporto!"
!!!
Mi sa che domattina quanto meno mi tocca strapparmi un paio di sopracciglia e buttare la faccia nella trusse... che mica posso fare la testimone combinata come una scimmia stropicciata!!
Alice celebratrice

(p.s. indovina indovinello... cosa riceveranno gli sposini come regalo?)

11 comments:

  1. Certo che questi italo-intrecci in terra ammerigana sono sempre più interessanti! Mi sono spesso stupito di come, quando siamo all'estero, le dinamiche sociali cambino e di come stringiamo relazioni sociali ed amicizie che se fossimo in patria non faremmo mai.

    Per il regalo tiro ad indovinare... Un libro? ;-)

    Congratulazioni ai neosposini.
    --Alex

    ReplyDelete
  2. il mio primo e unico matrimonio ammericano e' stato il mio.
    non male come impatto.

    il mio testimone e' stato ammericano.
    ma proprio tanto ammericano. obeso come luogo comune impone. sudato come una spugna bagnata. ma gentile.
    tte pare poco!

    un po' di riso anche da parte mia!

    valeriascrive

    ReplyDelete
  3. come nei film gialli... sei una testimone a sorpresa!!!

    ReplyDelete
  4. che strana come cosa!

    testimone di sconosciuti!! chissà chi saranno gli altri invitati!!

    ReplyDelete
  5. ps: complimenti per la chiave di ricerca "venire dentro una vagina artificiale"

    ReplyDelete
  6. Cavolo che bella sorpresa, da invitata a testimone... Negli States tutto è possibile! Io mi sono sposata in bianco, come nonna voleva, con 2 testimoni, sempre come nonna voleva e a mio avviso era tutto perfetto. In bocca al lupo.

    ReplyDelete
  7. Una lussuosa scatola di cremini???
    Secondo me gradirebbero.

    ReplyDelete
  8. Allora? Cuenta algo! Com'è andata?
    e hai regalato GOMORRA? AHAHAH

    ReplyDelete
  9. scommetto che le hai regalato "una sposa buffa, buffissima, bellissima" della cantone! chissà se ci ho preso...
    ciaooo
    la lisa

    ReplyDelete
  10. Alex, colpito e affondato, ovviamente!
    Vale, il riso l'ho lanciato dopo, al perco, che temevo multe o insulti dagli indaffarati omini in doppiopetto che scalpitavano dentro e fuori gli uffici...
    Kino, sai che è la prima volta che mi capita?! Che emozziò!
    Fede, e infatti gli invitati e i testimoni coicidevano :)
    Pilli, i miei lettori esplorano, vanno vengono... e di sicuro gli arrivi da chiave di ricerca sono sempre più assurdi!
    Ania, una cerimonia classica! No, quest era decisamente più "minimal".. ma credo che rimedieranno con un immenso banchetto non appena la sposa rimetterà piede in quel di Bari! (i genitori già stanno prenotando il porcellino e le damigiane di vino!)
    Ada, i gremini erano una bella idea! Ma ovviamente, essendo io uno spirito monotematico...
    Salvì, mira che ti ho fatto pure il servizio fotografico! :)

    Lisa, quello è il MIO libro! Comunque ci ho pensato, ma nella suplì non c'è, e farlo arrivare in tempo era impossibile... ho usato un Benni e una Parrella... (ma nel frsttempo sto aspettando un carico di albi illustrati che manderà la suplì in ginocchio e me in visibilio!)

    ReplyDelete
  11. madonna, gente, giuro che non scriverò mai più un commento senza rileggere!!
    PERCO
    COICIDEVANO
    GREMINI
    FRESTTEMPO
    ...
    Adesso vado dal mio neurone e, per punizione, gli smonto la ruotina da criceto. In punizione per tutta la settimana.
    Alice disgraficatrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!