Wednesday, June 11, 2008

celebration moment

Alice, da quando era alta una mela o poco più, aveva sempre lasciato dichiarazioni del tipo: "Io non mi sposerò MAI mai e poi MAI".
Il Grinta, poi, al matrimonio non ci pensava manco per sbaglio.
Questo per dire che, quando la ggiovine coppia scoprì che l'unico modo per partire insieme verso gli States era di convolare in rapidissime nozze, era nel complesso più preoccupata che contenta.
"Va beh famo una cosa veloce, senza nessuno! Io, te, un paio di barboni come testimoni e via!"
"See... e poi chi li sente i parenti??"
"Non lo diciamo, lo facciamo in segreto!" (e già l'idea dell'alone di mistero le solleva un po' il morale)
"Brava, ma che idee furbe che ti vengono... e che facciamo, gli sposi clandestini?!"
Così alla fine della fiera convolarono pubblicamente.
Convolarono in Comune, in un giorno settimanale, riuscendo addirittura a riempire la sala comunale di amici vicini e lontani, parenti, pseudo parenti, amici sconosciuti di parenti e chi più ne ha più ne metta.
La macchina che li trasportò era un bellissimo Renault 4 decappottabile, e i due convolatori sopra ci fecero la loro porca figura!



La festa successiva fu una sorta di pic-nic-grigliata-poco-niente-organizzato: gli invitati dei convolatori portarono cibo, tovaglie di carta e bicchieri... la suocera portò un quantitativo impressionante di torte a forma di cuore, il babbo della sposa diede fondo a una damigiana del SUO barbera e si squagliò per stare ampresso alla brace e alle costine, il suocero si distinse sfoggiando casse di vino ricercatissimo, la mamma della sposa e la zia Clarabella passarono due giorni a sminuzzare, preparando non so quanti chili di macedonia e insalata, gli amici scaricarono sul prato vagonate di torte salate, paste fredde e peperonate.
La sposa decorò il prato con 80 girandole fatte a mano

(che con sommo giramento della sposa si rifiutarono di girandolare per la maggior parte del tempo...)
Lo sposo invece girandolava al pascolo con il bicchiere perennemente pieno...
E Alice, che da quando era alta una mela o poco più aveva sempre lasciato dichiarazioni del tipo "Io non mi sposerò MAI e poi MAi" si ritrova suo malgrado ad ammettere che il passato 11 giugno è-fu-sarà uno dei suoi giorni più dannatamente belli.
Alice convolatrice

13 comments:

  1. Vedi? Mai dire mai!
    Non si può dire che una cosa non ti piace o non la vuoi fare se non l'hai provata prima.

    Scherzi a parte, buon anniversario!

    ---Alex


    PS = ma i tuoi affezionati coinquilini (gli scrafaggi) ve l'hanno organizzata una festicciola?

    ReplyDelete
  2. Ma bella!!!
    Le girandole sono meravigliose epperò ora sorge una richiesta spontanea....vestito vestito vestito! Sarò anche tradizionalista, sarò anche realista (se aspetto ancora un po' a sposarmi mi vestirò di nero, tipo vedova), sarò soprattutto una cagacazzo...ma io mica mi posso accontentare di intuirti vestita sulla renault 4!! almeno un orlo, un bordino, un pezzo di stoffa!
    Auguri sposi belli!

    ReplyDelete
  3. che bella l'idea delle girandole...
    io che invece sogno di sposarmi da quando ero alta una mela o poco più vorrei un pranzo proprio come il tuo. non di quelli che ti siedi a tavola tra miliardi di elaboratissimi antipasti e ti alzi con gli arti paralizzati... vorrei proprio una bella festa tra amici!

    ReplyDelete
  4. P.S. e siccome le sto provando tutte per farlo capitolare...
    e gli States gli piacciono tanto assai
    ma come mai era l'unico modo per farvi svolazzare insieme negli States?

    ReplyDelete
  5. yeah ma che bello questo matrimonio!
    son stato una volta ad u matrimonio cosi`, di due che poi per gli amici hanno arrostito dei maialini, hanno aperto delle damigiane di vino e via... poi loro son partiti per torino per la scuola di arti circensi...
    auguroni anche se con un giorno di ritardo!!

    ReplyDelete
  6. anche io pensavo cosi', poi invece mi sono divertita pazzamente....davvero forse il giorno piu' bello :)

    ReplyDelete
  7. anch'io vorrei tanto vedere la sposa... almeno dal collo in giù?
    ;)

    in famiglia mi aspetta matrimonio simile - a breve - non il mio.

    ReplyDelete
  8. cosaaaa??? Non l'avrei MAI detto!
    EN HORA BUENA !
    Io rimango ferma e salda sulla tua posizione iniziale, anche perchè,secondo la legge italiana dovrei aspettare 5 anni...

    P.S. l'idea delle girandole me encanta, quella della grigliata, ancora di più

    ReplyDelete
  9. ma sai che la festa del tuo matrimonio è stata quasi identica a quella del mio?

    solo che al posto delle girandole, l'alga si era industriata a rivestire di carta crespa colorata centocinquanta lunimi da morto per decorare il giardino.

    sarà mica per quello che è andato tutto a puttane?

    ReplyDelete
  10. Alex, grazie per gli auguri!... agli scarafagi gliela faccio io la festa, altro chè!
    Sciropz grazie grazie!
    ... adesso vado a cercare una foto adatterrima alla tua curiosità, 'spetta nè!
    Fede, io pure o sempre odiato i matrimoni in cui ti condannano a star seduto finchè non ti spuntano le piaghe da decubito!
    Kino: ho un amico che fa la stessa scuola circense! (non che ce ne siano molte eh...)
    Nonsisamai? Infatti nonsisamai!
    Mai nick name fu più azzeccato :)
    Dancin, buon divertimento e tanti auguri agli spuosiii! Per la dipositiva vestito prometto che mi organizzo!
    Salviettitas: brava! Tieni duro anche per me!! Ma perchè mai dovresti aspettare 5 anni? Perchè sei all'estero? Perchè el chico è non-italico? Mumble mumble... nel frattempo, ti preparo una girandolina, vè...
    Alice celebratrice
    Alga, ma no, che i lumini decorati intrigano, non posso essere stati loro a portar sfiga! :)
    E comunuque quando arrivo a spaccarti i marroni nellac ollina di Pecetto me le fai vedere le foto del tuo wedding?
    Alice curiosatrice

    ReplyDelete
  11. sai che non ne ho più neanche una?

    ReplyDelete
  12. Mi piace la tua festa! Al mio matrimonio eravamo solo noi il piccolo e i testimoni con famiglia: in tutto 8. Il ristorante si è confuso con la data e all'ultimo minuto ci siamo dovuti cercare un altro ristorante. Diciamo che dopo 25 anni mi meritavo qualcosa di più...

    ReplyDelete
  13. ...anche io ho sempre detto "mai e poi mai", e continuo a dire "mai e poi mai", ma a un matrimonio così, in effetti, non si può dir di no.
    Auguri :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!