Saturday, March 1, 2008

il peso dell'ammore

Ieri, chissà perché, c'è stata l'analisi della situazione lipidica della famiglia.
Io: "Allora, amor mio, com è andata in palestra? Sei riuscito a fare 'sti benedetti sollevamenti o no?"
Grinta" Guarda, per il momento riesco a farne sei, in compenso ho scoperto che allenandomi ho perso ben 7 pound" declama orgoglioso il nuovo pezzo di Riace.
" Caspita! 7 pound?? Son quasi 3 chili... ma in quanto tempo? Come ha fatto?"
"In un giorno solo"
!?
Ho cambiato bilancia"

... che gieniu, ragazzi!

5 minuti dopo io, ingenua creatura, anima candida, mi presento davanti al Grinta chiedendo:
"Beh, ma non ti sembra che in fondo io sia un po' dimagrita? Eeeh?"
Il Grinta mi scannerizza con il suo occhio da dietista cinese, concentrato e professionale e infine sentenzia:
"Guarda, la pancia direi che va proprio bene, le coscie si stanno rassodando e il culo... beh, considerando che è il 40% della tua massa lipidica..."
Ma non finisce la frase, perchè viene attaccato da un lancio indignato di biancheria sporca ai suoi danni (la prima cosa trovata sottomano, che i coltelli stan nel cassetto)
"No no.." Tenta di recuperare "Guarda che io al tuo culo gli voglio bene, è bello, mi piace un sacco... è... è... è come un figlio!!!"
"Ah, ecco, cosi' va meglio!" dichiaro soddisfatta e pronta ad una resa con conseguente trattato di pace... sennonchè a quel punto lui con aria innocente e sguardo tenero conclude conclude la frase lasciata in sospeso:
"... l'ho visto cresce pian piano in tutti questi anni"



Alice genitrice?
(Ah, Botero, tu sì mi ameresti davvero! )

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!