Wednesday, February 27, 2008

indovina indovinello...

Mentre aspettiamo la metro, a me viene un attacco di "rompite acuta".
Io: "Dai dai giochiamo un po'... facciamo cosa-persona animale? Ddai, guarda, inizio io.... Ci sono! E' una cosa".
El Grinta, con aria annoiata: "E' più grande di un pugno?"
Io: "Sì"
El Grinta: "E' più grande di un uomo?"
Io: "Sì"
El Grinta, sbadigliando: "Mmm...è la metropolitana"
Io: (maledizione!) "Sì. Uffaa. Adesso tocca a te."

El Grinta: "Ok, è un animale"
Io: "Eee...facile. La so. E' un topo di fogna"
El Grinta, un po' piccato: "Brava! Tocca di nuovo a te"

Io: "Ok, e' una persona"
El Grinta: "Ed è reale?"
Io: "Sì"
El Grinta: "Ed è un essere umano, giusto?"
Io: "mmmmh....non ne son proprio certa ma... sì"
El Grinta: "Sono io"
Io ammirata e ammagliata dalla sua sagacia : "Bravooo!"

La morale del tutto è:
quando c'è troppa affinità di coppia (e la fantasia scarseggia), giocare a cosa-persona-animale non è poi così divertente.
Tranne quando El Grinta se ne esce tentando di farti indovinare "La Pinzatrice Gigante del fotocopiaro" o io scelgo come persona: "l'albergatrice svizzera tanto brava a fare i dolci di cui ci raccontava una volta tuo padre".
In quei casi il giochino può durare una giornata!

Alice Indovinatrice


1 comment:

  1. Beh...

    Mah...

    Urgh...

    Ma voi siete 2 geni!!!

    La pinzatrice gigante...

    Geni. Punto.

    ;-)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!