Wednesday, February 6, 2008

american TV

Ieri era il Big Tuesday.
E io e el Grinta non abbiam la tivvi'.
Cosi' siamo andati a vederci lo scrutinio delle primarie in un pub, assieme ad altri genietti economisti della super-universita'.
Nel locale, con super mega-schermi e i bassi della musica di MTV che ti fan vibrare la birra nel bicchiere manco stesse arrivando gozzilla, ci prendiamo due scure e fissiamo tutti assieme lo schermo.
Il posto e' abbastanza pieno, e c'e' gente persino fuori, che guarda i risultati dalla vetrina, mentre passa lungo la strada.
El Grinta: "Allora? Che te ne pare?"
Alice: "Boh!"
El Grinta: "Come boh"
Alice: "Ma se non capisco una mazza! Scusa eh, ma sullo schermo c'e':
In un riquadro mignon il tizio che parla (e che tanto non si sente)
Sullo sfondo il discorso del candidato di turno (che tanto non si sente)
Sul lato destro i risultati parziali che scorrono talmente veloci che manco faccio in tempo a leggerli
Nella parte bassa i risultati definitivi che son cosi' piccoli che mi ci vuole la lente focaia
In altro a sinistra la cartina colorata che cambia in continuazione...
Non so manco dove guardare!! Guarda, sta per venirmi un attacco epilettico con tutti sti colori e ste scritte..."

Al mio fianco, uno dei genietti compagniucci di Leo commenta:
"E'perche' non sei americana"
Io: "Scusa?"
Compagniuccio Ammericano: "Per me che son nato e cresciuto qui e' piu' che normale guardare la tv e ascolare la radio in contemporanea"
Alice: "...??..."
Compagniuccio Americano: "Yes yess! Ti diro' di piu'. Quando ascolto solo la radio, o guardo solo la tv, mi pare di sprecare il mio tempo! Perche' fare le due cose assieme e' cosi' easy, cosi' pratico!"

Cosi' da oggi mi alleno anch'io a stimolare schizzofrenicamente i miei sensi.
Tipo che andro' a fare la cacca leggendo un libro.


Alice Ottimizzatrice

4 comments:

  1. fare la cacca leggendo un libro è un'ottima cosa.
    post spassosissimo.
    :-D

    ReplyDelete
  2. ma che stai a dì??!!
    ma chi vuoi pigliare per i fondelli??
    forse qui pochi che non hanno mai passato un'intera giornata in una casa qualsiasi con te....
    perchè noi INTIMI sappiamo BENISSIMO che da sempre tu NON fai la cacca.... nemmeno la pipì... se non hai con te un libro.....
    Nun fa la furbetta.... spacciandotu per un'apprendista ammerikkana di attività eclettiche....

    ReplyDelete
  3. ma chi pigli per il culo????
    Forse gli ignari che non ti conoscono a sufficienza....
    Perchè noi INTIMI sappiano che lo fai da sempre...
    Anzi sappiano che tu NON fai la cacca.. e nemmeno la pipì.... se non ti porti appresso un libro.....!!!!!

    ReplyDelete
  4. Madre.Intanto la prossima volta che torno in patria ti insegno come si mettono i post (che qui mi sa che ti sei incasinata un pochino!).
    Poi. Ti regarduisco pubblicamente dallo scrivere in siffatto registro scurrile (che di scaricatrice di porto in famiglia ne basta una!)
    Infine. Ti aspettavo al varco. Sapevo che non avresti potuto resistere!!
    E allora faccio auting:
    Si'. Da quando ho 8 anni NON SON CAPACE DI ANDARE IN BAGNO SENZA AVERE QUALCOSA DA LEGGERE. Se sono in toilette estranee, mi accontento con le istruzioni del sapone o con le composizioni dei dentifrici e della schiuma da barba. Se sono in un luogo pubblico mi frugo nelle tasche e mi consolo ripassando i dati della mia patente o della carta di identita'... ma se non c'e' davvero NULLA da leggere, beh, io non ce la faccio.
    Devo avere qualche strana connessione neuronale sballata. Qualche errore genetico. Qualche tara materna, forse?
    (... ti arriva da oltre oceano la mia potente pernacchia??)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!