Monday, January 28, 2008

corso di inglese, lession n.1

Ieri, io, el Grinta e il nostro amico italico siam andati a spasso con alcuni degli altri cervelloni che studiano nella Super Universita' del Grinta.
E vien fuori che tra loro c'e Bernardo, uno mentalmente regredito come me, che adora illustrazioni e animazioni come me.
Attacco (da logorroica quale sono) a raccontargli l'ultimo corto della Pixar che ho visto, quello in cui un alieno pasticcione tenta di rapire un essere umano addormentato:
Io: "... and there's this little funny alien that is trying to rape a human being.."
B. : (con un sorriso incerto e una strana smorfia sul viso )"!!!! ....SORRY??"
Io: "Yes yes, the guy is sleeping and the green little monster is trying to rape him..."
B. (sgranando gli occhi) "But that's not a cartoon for children!"
Io: "Sure! Why not! the monster is not a scary monster... it's cute! Very very nice!"
B. (guardandomi con un misto di affascinato disgusto) " Are you serious?"
Io .....
B .......
E a quel punto il mio solitario neurone si collega, butta un'occhio verso il basso a vedere che sta dicendo la bocca... e si rende immediatamente conto della gaffe.
rapire: to kidnap.
to rape: violentare.

Alice Sproloquiatrice

1 comment:

edddaì, blatera un po' con me!