Monday, January 21, 2008

abbatti la blatta

Ma io mi chiedo:
in una casa che resta per un mese intero VUOTA, ma proprio vuota, una casa dalla quale io ho:
(notate bene!)

1) tolto preventivamente TUTTO il cibo (non ci credete? Beh, questo e' il nostro frigo ammericano, che sta facendo un digiuno spirituale e purificatore. Fa una malinconia che non vi dico),


2) chiuso ermeticamente maglioni di lana e qualsiasi roba vagamente commestibile per la specie della "blatta schifosis" e della "farfallina da cibo pestilenzialis",
3) presa da un raptus di mastrolindite acuta e fulminante ho addirittura passato scopa e straccio su (quasi) tutte le superfici calpestabili,
4) ho buttato munnezza e schifi vari che da mesi proliferavano per il nostro bilocale
5) ho PERSINO lavato i panni luridi, cosi' da non creare odori metifici.

Ebbene. In questa casa vuota da un mese, al nostro ritorno, le blatte ballavano la rumba e facevano lo struscio domenicale sul lavello.
Ma che cosa cazzo mangiano queste bestie fetuse?
Il sapone?
I batuffoli di polvere?
Il rotolino di cartone della carta igienica?
L'inesistente intonaco dei nostri muri scalerci?
Il legno delle mie matite? La cera dei miei pastelli?
Che devo fare io meschina per estirparle dai miei 5 metri quadri?!

Urge un corso di blattologia.

E da ora in poi, come confortevoli babbucce casalinghe, usero' gli anfibi con la punta di ferro e la suola carrarmata e chiodata: voglio vederle soffrire sotto mio potente piedone alla Super Pippo...
Alice la Camminatrice
(dal passo pesante e che non perdona)

3 comments:

  1. Brava, si! Le blatte mangiano esattamente ciò che hai elencato...
    e più pulisci l'habitat e più loro - fetenti - ci sguazzano felici.
    Così, a sfregio.
    E se le osservi bene: ti fanno pure le boccacce, le pernacchie e i gestacci.

    ReplyDelete
  2. In questo momento sto' leggendo il libro " il re degli scarafaggi" Puo' essere che alla fine del libro ci sia qualche spiegazione, in caso ti sapro' dire. Ciao e piacere Cristy

    ReplyDelete
  3. @Cristy: ho letto quel libro!! E' bellissimo... con un finale imprevedibile e... Non ti conto nulla, ma fammi sapere quando l'hai finito quali son le tue impressioni eh!
    E benvenuta!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!