Friday, December 21, 2007

PEERA

El Grinta e' in vacanza.
Spiritualmente leggero come una bollicina di Cocacola Light, saltella giulivo con Alice per le strade di Nuova Iorka manco fosse Ben con sottobraccio Mary Poppins.
El Grinta, quando non ha il cervello impegnato nel gretto mondo economistico, ed e' a spasso, si trasforma nella PEERA (Piccola Enciclopedia Errante Per Alice).
Oggi il PEERA era settato in modalita' "guida turistica per malati di Alzheimer":
Grinta: Guarda amore, guarda che bello, c'e Washingtown Square
Alice: Si, amorino, si. E' qui tutte le mattine, ci passiam davanti 3 volte al giorno...
Grinta: Si, ma oggi ha anche gli scoiattoli, e poi quel barbone li' non c'era gli altri giorni... Oh! Guarda amore, guarda, c'e' un sacco di gente in giro che fa shopping! Non fa tanto ammerica amorino?
Alice: Si, amore, si... e' Brodvuei strit.. di sicuro non ci trovi i pensionati che giocano a bocce... ma anche da qui, amore mio, te ci passi tutti i giorni, te lo ricordi?
El Grinta prosegue, a random, come una audioguida impazzita:
Grinta: E sai amorino che Noho sta per Nord Di Houston Street? E che Soho sta per Sud di Houston Street? E che Nolita sta per Nord di Little Italy? E sai che adesso faranno dei lavori a Washingtown Square? E che a Union Square trovi le bancarelle per i regali di natale? E che...
Alice: Amorino, ti amo, e' bellissimo passeggiare con te, ma ti prego prendi fiato, pigliati un muffin e stacca la spina, che cosi' iperattivo di prima mattina mi uccidi!
Grinta: Ok, Ah! Ma ha visto Washingtown Square? Che ci fanno dei lavori eh! E poi, sai che Nolita si chiama cosi' perche'....

Oh, saro' matta, ma a me El Grinta in versione Willi Wonka (per quanto sia un trituramento di zebedei) piace sempre un sacco!

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!